colori vs b/n nell'output a console

Enrico Colombini erix a mclink.it
Dom 24 Set 2000 09:00:18 UTC
> programmare sotto MacOS (pure con tutta la referenza e i tools opportuni)

"Inside Macintosh" e' composto (nel 1984) da 25 manuali, prima di leggere
ciascuno dei quali bisogna avere letto con attenzione gli altri 24.

> e' un incubo... mai letti i manuali del Think C

Uno dei miei sistemi di sviluppo preferiti, se vuoi ho qui gli originali di
una delle prime versioni :-) Riuscivo a usarlo senza troppi problemi, anche
se certo il fatto che l'architettura fosse sostanzialmente unica e sotto
controllo rendeva le cose molto piu' facili rispetto a Unix.

> MacOS e' sempre stato bello a vedersi (da quando sono usciti i primi Mac),
> ma dal punto di vista architetturale e' un incubo... [chi ha deciso di
> immagazzinare i fonts nei RESOURCE streams?? ]

Alcune parti, come QuickDraw, erano straordinariamente eleganti (chissa'
perche' nessuno ha ripreso l'intelligente sistema di coordinate sulle linee
divisorie dei pixel anziche' a centro pixel), mentre altre erano
assolutamente idiote, come i file biforkuti.

> Se vuoi un sistema `elegante', personalmente ti consiglio Plan9...

Dove trovo informazioni (cosi', per curiosita')?

  .Erix.