Linguaggi dinamici

Enrico Colombini erix a mclink.it
Ven 29 Set 2000 07:28:09 UTC
> Mah... fosse per me lo riscriverei in Rexx...  :-|
> Tutto, fuorchè un linguaggio compilato.  ;-)
>(ma cos'avrò contro i compilatori ?!?) ;-)))

Hai ragione, anche perche' per queste cose la eval() e' una manna dal
cielo, e la si trova solo nei linguaggi dinamici interpretati (compreso il
Rexx, immagino).
Io non ho voglia di rifare per l'ennesima volta un linguaggio per avventure
(ce ne sono gia' ennanta in giro) ma in compenso, dopo aver pensato
parecchio ai problemi di portatilita' (Linux in testa) ho messo assieme
tempo fa un meccanismo per libri-gioco in JavaScript
(http://www.cityline.it/personal/erix/idra.html) di cui sto scrivendo in
questi giorni una piccola estensione per un autore che lo sta usando.
Naturalmente il tutto con licenza GNU.

  .Erix.