R: Piccole notizie ADSL, ATMosfera, Interbusiness & C.

andrea gelmini bungle a linux.it
Mar 26 Set 2000 10:44:55 UTC
On Mon, Sep 25, 2000 at 12:35:18AM +0200, Luca Coianiz wrote:
>  Col "Provider" che ti garantisce l'accesso: Telecom, Infostrada, Galactica
> (anche qui NON è pubblicità, solo informazione), ecc.
comunicazione di servizio: la gente, tendenzialmente, non e` cerebrolesa,
percio` capisce con il proprio cervello se qualcosa viene indicato per mero
fine pubblicitario o meno. specificarlo puo` far insorgere solo sospetti
contrari...

>  Come dicevo prima: Telecom ecc. ecc. offrono già la connessione (ed il
> servizio), quanto poi sia "vero" il throughput lo si potrà rilevare in fase
> di test, dato che i famosi 640 Kbps vengono già (a parole) ridotti ai più
> sensati 128 Kbps "minimi" (sarà vero ? o si scende ancora ?).
non e` garantito nulla... puoi stare anche per un'intera glaciazione senza
poter ricevere/mandare pacchetti.

>  Direi che mi sento abbastanza tranquillo: non farlo vuol dire non solo
> staccarsi dal business (dei servizi) internazionale ma anche da quello
> europeo: sentivo, ad esempio, che in Olanda una 2 Mbps, che ti portano in
> casa, costa "la bellezza" di UN milione all'anno (pur con tutti i discorsi
> di "banda garantita" che ci stanno dietro: non credo che gli olandesi siano
> figli di Babbo Natale)... e con 2 Mbps ne fai di roba.
la banda, in italia, costa piu` dell'oro... per tutta una serie di ragioni
che ora non ci interessa approfondire...

>  Vabbè... nella peggiore delle ipotesi il discorso è stato una simpatica
> divagazione: staremo a vedere come si muovono i fornitori dalle nostre
> parti... anche se devono sbrigarsi ora che la competizione è effettiva.  :-)
in ultima istanza, nel suo caso, non sottovaluterei l'offerta di fastweb.
(questa e` pubblicita` perche` ci lavora un mio amico che ci voglio tanto
bene...)
ciao,
andrea