3 - Soddisfazioni a gogo`

Enrico Colombini erix a mclink.it
Mar 26 Set 2000 21:39:29 UTC
>	L'importante è che NON fai come il mio amico che, volendo inviare un
>file d'immagine ad un dischetto per fare una copia diretta (il diskcopy del
>DOS) ha dato il seguente comando:
>
>	dd if=file_immagine_del_dischetto.img of=/dev/hda
>
>	(doveva essere "of=/dev/fd0")
>
>	piallando TUTTO (partizione win e Linux) l'HD solo perché era "root".

Secondo me era forse recuperabile; la partizione Linux di sicuro. Ho avuto
un'esperienza del genere qualche mese fa su un disco con 5 partizioni, ho
faticato un po' ma ho salvato tutto, grazie anche a un programmino scritto
al volo sotto Linux... e, no, prima che lo chiediate, NON ero root (peggio:
stavo usando Windows).

  .Erix.