3 - Soddisfazioni a gogo`

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Mar 26 Set 2000 17:05:39 UTC
On sab, 23 set 2000, you wrote:

>    Assolutamente no. Faccio (quasi) tutto da root, e fino a quando non
> avro` capito quel che voglio capire, continuero` a farlo. Mi collego
> come 'utente' solo per irc (le poche volte che lo faccio).
>
>    (da bravo utente Micro$, non riesco a togliermi di dosso il delirio
> di onnipotenza... :)) E piu` leggo cose Unix\Linux, piu` vedo che
> invece l'ambiente e` OSSESSIONATO dal problema sicurezza... cerco di
> mettermi nei panni, ma scusate: ci mancherebbe altro, che non ci possa
> fare quel che voglio, con il mio cavolo di pc!
>
>    Dal momento che, ora come ora, non ho nulla da nascondere e sono
> [...]

	L'importante è che NON fai come il mio amico che, volendo inviare un
file d'immagine ad un dischetto per fare una copia diretta (il diskcopy del
DOS) ha dato il seguente comando:

	dd if=file_immagine_del_dischetto.img of=/dev/hda

	(doveva essere "of=/dev/fd0")

	piallando TUTTO (partizione win e Linux) l'HD solo perché era "root".
Bada bene: Linux NON ti dice "stai per fottere il sistema, sei sicuro?"; lo fa
e basta. "Se sei root vuol dire che sai quello che stai facendo..."
	Fai un po' tu...

						   Ciriciao & auguri
						LtC. Melkor?! B. Xapatan