R: Man in error

marco gh marcogh a atdot.org
Mar 31 Ott 2000 10:24:03 UTC
On Tue, Oct 31, 2000 at 02:48:15AM +0100, Luca Coianiz wrote:

>  Fra l'altro ho provato a snappare un pò in giro cercando sw distribuito in
> formato rpm ma ho trovato (quasi) solo un sacco di .tgz (anche su
> linux.org).

perche' dovrebbero distribuire software 'dipendente' da una distribuzione??
i programmi sono da distribuire in tgz.
se poi quelli della distribuzione relativa ne fanno i .deb o i .rpm o i
.cipeciop meglio cosi'.

> C'è un riferimento particolare per cercare questi pacchetti o è
> solo che non ho cercato abbastanza ?

rpmfind.qualcosa...

>  Sì... seguendo altri consigli avevo già trovato le info (grazie comunque).
>  Una sola cosa: dove posso trovare, nel caso mi manchi, glibc.x.y.z ?
> (la versione non la ricordo ma immagino vada bene l'ultima)
>  E come la installo ? (c'è un readme ?.. basta copiarla in /lib ?)

la libc e' un programma delicato da toccare.
se sbagli ti ritrovi con una shell funzionante, ma qualsiasi programma
(ls, cp, mv..) non funziona...

>  E lo fa anche se non dò nessun parametro ? Cioè: se decide in modo autonomo
> (default) dove mettere la roba si segna comunque le attività e crea la voce
> per l'uninstall ?

/usr/local/

>  1) cosa cavolo vuol dire se una pagina è in /usr/man/man2 piuttosto che in
> /usr/man/man6 ?

lancia xman che ti spiega tutto.
(categorie)

>  2) come mai l'unico pacchetto (o dovrei dire "tarball" ?) che ho installato
> io ha piazzato la sua man-page in /var/catman/local/cat6/ ?
> (se è in /var/... non dovrebbe essere un temporaneo ?)

in var nella debian c'e' il DocumentRoot del web... ci sono le mail in ingresso
/uscita... ci sono i log....

> ?
>
>  Scusa ma NON ho capito: installi tutte le librerie oppure solo quelle
> strettamente necessarie ?

ne una ne l'altra.
probabilmente installano tutte le librerie che secondo loro servono...
quindi X, gnome, kde... bla blabla..