Samba

Gabriele Villi gvilli a iol.it
Gio 19 Ott 2000 09:37:21 UTC
Io ho una macchina linux che via samba monta uno share win NT e lo esporta
al resto della rete. Purtroppo la macchina NT ogni tanto va giu' e il mount
di samba rimane 'appeso'. Cioe' io faccio qualcosa del tipo

mount -t smbfs -o username=io,password=segreto //ntserver/share /mnt/ntdir

poi la macchina ntserver va giu' e resuscita. A quel punto se qualcuno fa
ls /mnt/ntdir ottiene un I/O error. Attualmente rimedio alla cosa con uno
script lanciato via cron che periodicamente fa ls /mnt/ntdir e in caso di
errore fa unmount e mount dello share remoto.

Domanda: esiste un modo piu' elegante di ripristinare il mount? Io ho
cercato tra le opzioni di samba ma non ho visto niente di utile (pero' e'
anche vero che sono molto miope!!)

Grazie.

gv