Man in error

DisKre Panza manticore a interfree.it
Mer 25 Ott 2000 20:54:25 UTC
Come un fulmine a ciel sereno,
   il giorno Tue, 24 Oct 2000 03:11:34 +0200
   Luca Coianiz mi inceneri` il Monitor:

>  Ho notato che molti (quasi tutti) i prodotti forniscono una discreta
> documentazione sul "come installare" mentre quasi nessuno parla di "come
> disinstallare": è una cosa così banale... o hanno tutti la ferma convinzione
> che il loro prodotto non verrà MAI disinstallato ?  ;-)

   E se tu avessi colto il no`cciolo del problema? C'e` sempre un
sottile fondo di presunzione, in "noi programmatori"...

>  Detto così sembra facile: come vedi ho parecchi interrogativi irrisolti i
> quali, peraltro, perpetuano la mia "schiavitù da distro": il dubbio che, una
> volta disinstallato qualcosa, il sistema sia meno stabile di prima (perchè
> magari gli ho cancellato qualcosa che invece serviva).

   Fratello! Siamo tutti e due vittime della sindrome di bill,
comunemente detta anche sindrome da reinstallazione... io di default
di Linux mi fido ciecamente (all'esterno), ma sapessi quanti dubbi ho
anche io (all'interno)! E` che wincazz ci ha ormai abituati a pensare
al peggio... :(

   Condivido in toto le tue affermazioni, i tuoi dubbi, le tue
perplessita`, e, parafrasando una massima di Ghandi: "non e`
importante 'quale' sia la tua fede, ma che tu abbia almeno 'una'
fede": quindi, conoscere a fondo la propria distribuzione,
innanzitutto. E poi magari tentare l'avventura. Ma mai prima.

--
Un Saluto. A Presto.
Fakkino DisKre Panza