Varie

Enrico Colombini erix a mclink.it
Lun 9 Ott 2000 08:09:47 UTC
>Ho installato linux con kde e soffice su un pentium III 500 con 64Mb di
>ram e ho visto che soffice impiega parecchio per partire (anche 20-30)
>secondi dopo aver cliccato sull'icona. A me pare un tempo eccessivo. E'
>un problema solo mio o e' il comportamento normale di soffice?

Forse la memoria non e' molta? In questo momento posso provare solo la
versione Windows, a me su un P350 con 256M parte in 14 secondi.

>c'e' qualcuno che  sa dirmi se soffice e' una alternativa *reale* a m$
>office (tenendo presente che l'utente medio e' una segretaria/impiegata
>il cui interesse verso i computer rasenta lo zero)?

Io non ho Excel e uso normalmente StarOffice per aprire i file .xls, anche
quelli Word in genere non hanno problemi (tranne quelli Macintosh che si
leggono ma non vengono convertiti esattamente).
Non hai ovviamente la compatibilita' al 100%, in particolare non credo
proprio che funzionino le macro in VB, ma mi dicono che mediamente la
compatibilita' e' buona (e migliorata nella 5.2 rispetto alla 5.1). D'altra
parte la compatibilita' non l'hai neppure tra una versione e l'altra dei
programmi Microsoft.

StarOffice e' comunque un sistema valido, non un giocattolo; credo che
l'unica soluzione sia provarlo nelle tue condizioni 'reali' di lavoro.

  .Erix.