Varie

Gabriele Villi gvilli a iol.it
Lun 9 Ott 2000 07:59:18 UTC
Un paio di cosette. In primis vorrei sapere se c'e' qualcuno che usa
regolarmente Staroffice. Io vorrei provare a sostituire la stazione win
di uno dei miei utenti con una linux; ovviamente (sigh!) mi serve un wp
ed un foglio di calcolo compatibili con office 2000 :(

Ho installato linux con kde e soffice su un pentium III 500 con 64Mb di
ram e ho visto che soffice impiega parecchio per partire (anche 20-30)
secondi dopo aver cliccato sull'icona. A me pare un tempo eccessivo. E'
un problema solo mio o e' il comportamento normale di soffice? C'e'
qualcuno che sa come ottimizzare le prestazioni di soffice? E, comunque,
c'e' qualcuno che  sa dirmi se soffice e' una alternativa *reale* a m$
office (tenendo presente che l'utente medio e' una segretaria/impiegata
il cui interesse verso i computer rasenta lo zero)? E che mi dite di
applixware?

Da ultimo vorrei segnalare i siti http://www.unix-vs-nt.org/ e
http://no-patents.prosa.it/

ciao.