CygWin e CrossGCC

Gabriele Villi gvilli a iol.it
Ven 6 Ott 2000 11:51:29 UTC

> [con questo non voglio dire che CygWin sia una brutta cosa: puo´
>  essere utile, ma anche pernicioso allo stesso tempo:

sono d'accordo: ho lavorato in un progetto in cui si e' tentato di usare
sw commerciale tipo CygWin per fare il porting di una applicazione unix
su NT: la versione NT e' risultata molto instabile. Quando le cose
stanno cosi' hai voglia di spiegare ai clienti (soprattutto alcuni) che
la colpa e' di NT e che la versione unix funziona bene: dal loro punto
di vista TU hai rifilato loro un bidone (e non hanno tutti i torti, in
fondo). Io credo che sia un rischio da non sottovalutare. Per la cronaca
la stessa applicazione girava (previa semplice ricompilazione) su
solaris, sco e linux.

gv