Ora solare che torna legale

andrea gelmini bungle a linux.it
Lun 13 Nov 2000 10:35:30 UTC
On Mon, Nov 13, 2000 at 09:56:00AM +0100, Gabriele Villi wrote:
> Io sono curioso... in effetti sono abbastanza stupito del fatto che win si
> aggiorni da solo. E chi glielo ha detto? Sono addirittura arrivato a
banalmente ha un elenco di giorni/orari in cui modificare l'ora.
ad esempio l'anno scorso, se non ricordo male, (al limite qualche
anno prima), l'aggiornamento automatico era sbagliato, e avveniva
con qualche mese di anticipo.

> pensare che il vigliacco faccia attivita'  di rete nascosta per
> sincronizzarsi con i server m$ (ma quelli di redmond non lo farebbero mai...)
come potrebbero allora i computer non connessi ad internet?
in realta` si deve avere paura, e ci si deve opporre, ai software
spyware...
un elenco puoi trovarlo qui:
http://www.infoforce.qc.ca/spyware/enknownlistfrm.html

> Comunqe, scherzi a parte, mi pare che nel meccanismo delle timezone ci
> fosse anche qualcosa relativo alla gestione dell'ora legale, pero' non ho
> mai approfondito l'argomento. Tu sai se ci sono motivi validi per (non)
> usare le timezone?
di documentazione ne trovi... generalmente e` comunque meglio tenere
l'ora dell'orologio del pc in UTC, e poi settare il tutto a livello
di os. in questo modo si risolve il tutto.

ciao,
andrea