Ora solare che torna legale

andrea gelmini bungle a linux.it
Lun 13 Nov 2000 08:15:17 UTC
On Mon, Nov 13, 2000 at 12:41:37AM +0100, Luca Coianiz wrote:
> leggerissimo crollo morale: il maledetto Win98 si era invece settato in modo
> corretto e così rimaneva... sigh).  :-(
quando avrai capito il funzionamento del tutto, capirai anche
perche` windows si comporta in modo errato in tal senso.

> ecc.): sono pressochè sicuro di star sbagliando a cercare, potreste darmi
> almeno un appiglio per cominciare che poi il resto lo faccio io ?  :-)
c'e` un articolo in uno dei vecchi numeri del Pluto Journal che
spiega il tutto... ordunque, dovrebbero esserci anche i pacchetti
debian... e` di Michele Dalla Silvestra, l'articolo.

ciao,
andrea

n.b.: comunque, brevemente, una volta settata l'ora del s.o.
      devi fare in modo che finisca nel clock della macchina
      con hwclock.
      avendo, nella macchina di casa, un orologio molto
      ballerino, ogni volta che sale la connessione ppp
      faccio eseguire:

      /usr/sbin/rdate -s ntp1.fau.de
      /sbin/hwclock --systohc

      notasi che di server ntp, primari e secondari, ce ne sono
      anche in italia, ma, ultimamente, quelli che utilizzavo
      spesso e volentieri non rispondevano.