X Database

giuditta a yoda.ing.unibs.it giuditta a yoda.ing.unibs.it
Mer 8 Nov 2000 14:11:18 UTC
On Wed, 8 Nov 2000, andrea gelmini wrote:

> guardati l'ext2.
OK, lo faro', grazie per questa tua diffusa spiegazione :-)

> stai cadendo nell'errore di applicare un'esperienza personale come
> testo per una valutazione globale.

> a me linux non si e` mai impiantato e basta... da qui cosa concludiamo?
> che uno di noi due mente, o che l'esperienza personale ha un valore relativo?
Non fraintendermi: non volevo esprimere verita' assolute, ne' ho
l'autorita' e l'esperienza per farlo, ma semplicemente esprimere opinioni
che, per forza di cose, sono basate sulla mia esperienza personale e delle
persone e ditte che conosco. Hai un teorema che dimostra
l'ininchiodabilita' di linux o la inchiodabilita' periodica di NT? Che
linux sia stabile OK, ma che tutto cio' che e' microsoft si inchiodi solo
perche' windows 9x lo fa e' un presupposto dal quale parti tu facendo a
tua volta una "valutazione globale".

> allora dobbiamo metterci d'accordo sui termini.
OK, dal corso di sistemi informativi - ingegneria: il database relazionale
e' una tabella. (punto)
Il rollback e' una caratteristica che garantisce che le transazioni da uno
stato ed una altro vadano a buon fine.
Cosi' siamo d'accordo sulla terminologia ed evitiamo di dire che access
non gestisce i database ma solo "un discreto front-end (via ODBC) per un
vero database, ma NON e' un database egli stesso"

> non ho voglia di discuterne, ora.
> comunque mi riferivo agli standard.
Sempre + telegrafico.

Ciao a tutti.

P.s.: c'e' qui' il Ghido che ti dice di "non cagarmi il cazzo e di
smettere di rompere i coglioni"
Riporto fedelmente e mi dissocio da tali scurrilita' (cazzo!)