X Database

marco ghidinelli marcogh a atdot.org
Mar 7 Nov 2000 17:34:17 UTC
On Tue, Nov 07, 2000 at 12:25:17PM +0100, giuditta a yoda.ing.unibs.it wrote:

> On Tue, 7 Nov 2000, Luca Giuzzi wrote:
>
> Va beh la campagna anti-Microsoft, ma non esageriamo!
> Access e' un programma che gestisce i database, quelli VERI, perche' n
> database per essere vero non deve avere per forza + di 10 milioni di
> records. Lo fa abbastanza bene, con una interfaccia semplice ed intuitiva,
> supporta l'SQL (anche se un po' diverso dallo standard),

beh.. visto chi produce access non ci si poteva aspettare di meno...

> creazione di
> maschere, report, programmazione interna in visual basic pagine web
> dinamiche a livello di client e di server, e si puo' usare per fare interi
> programmi con interfaccia grafica IN POCO TEMPO.
> Certo non sara' in non plus ultra
> della velocita'-ottimizzazione-gestione della concorrenza

se la gestione della concorrenza e' fatta male, non ti dico che fine
fa il tuo database se le cose non vanno come hanno pensato quelli della
microsoft...

> , ma
> e' lo strumento + veloce e flessibile per tutte le esigenze domenstiche e
> la maggior parte delle esigenze aziendali che ho affrontato.

stesse cose che ho sentito dire di word:
veloce da usare, facile da usare, flessibile...

poi quando cominci a usarlo e a scoprire come gestisce bene cose tipo
'aggiungi una riga nella prima pagina'.. allora si' che ti diverti..

> Certo, se fa il provider e deve gestire i dati di tutti gli utenti in
> tempo reale con richieste via web in concorrenza tra loro allora e' un
> altro discorso. Ma non venitemi a dire che per gestire la libreria di casa
> devo usare MySQL e perderci 2 giorni invece che farre un cazzutissimo
> database di access in 5 minuti, generare report e maschere in automatico
> in 2 minuti, e potervi accedere via web generando le pagine in automatico
> in 30 secondi: casa mia non e' mica la NASA! Chissenefrega se ci mette
> epsilon secondi in +!

wow... a casa tua ti permetti di comprare office??
per gestire la libreria?? wow.. per 600k lire... non e' male...

--
ho tolto la firma digitale. troppi rompevano.