486 quale Kernel?

andrea gelmini bungle a linux.it
Dom 21 Maggio 2000 09:56:05 UTC
On Sun, May 21, 2000 at 11:19:05AM +0200, Davide Arrigo wrote:
> Ciao a tutti, ho provato ad installare RH 6.0 su di un 486 Cyrix, ad un certo
> punto dell'installazione mi dà errore 11 installation abnormally ed abortisce
> il tutto.
uhm... non devi passare nessun parametro particolare al boot del kernel per
quanto riguarda i micro (eccezion fatta per la situazione in cui volessi
forzare l'utilizzo del coprocessore matematico software anche su una macchina
dotata di fpu), fermo restando che, ovviamente, non puoi pretendere che un
kernel compilato con ottimizzazioni fighettose per petum, kakka6, ecc... non
ti schianti la macchina... comunque questo non e` il tuo caso.
dovresti chiarire, almeno a me che non conosco redhat, se 'sto errore ti
e` segnalato dal kernel (anche se lo escluderi), o dal programma di installazione.

ciao,
andrea

n.b.: sto utilizzando reiserfs come root (by the way, dovendo modificare gli
      script di check dei fs, mi sono reso conto di quanto debian sia ben
      strutturata e scritta in modo veramente aperto anche nei piu` banali
      script), e sta funzionando egregiamente, soprattutto la questione
      del log, veramente molto comodo.
      l'unico difetto e` che sono forzato ad utilizzare un kernel stabile.