Problema con lettore Cdrom

cowo cowo a libero.it
Ven 19 Maggio 2000 07:14:37 UTC
On Thu, 18 May 2000, Matteo Carocci wrote:
> Ciao, scrivo perchè ho un problema con un lettore Cdrom ATAPI (modello
> Liteon LTN 301), che funzionava correttamente con la distribuzione Suse
> 6.0. Quando ho fatto l'aggiornamento alla versione 6.3, al primo avvio
> il lettore è stato riconosciuto correttamente, ma alla sua
> inizializzazione il sistema si interrompe scrivendo, più volte questo
> messaggio:
>
> "hdc: lost interrupt
> hdc: cdrom_pc_intr: The drive appears confused (ireason=0x 1)"
>
> La stessa cosa avviene con Redhat 6.1. Il lettore non è rotto dato che
> [...]
Io farei una cosa del genere: mi prenderei un kernel ufficiale da
kernel.org e me lo compilerei. Eventualmente (per es. di una scheda madre
S7 con chipset ali 15XX) disabilita il supporto per l'ultra dma e guarda
cosa succede.

--
  Giuseppe "Cowo" Corbelli >> Riding on Linux 2.2.14
43rd computers law: