Problema con lettore Cdrom

Matteo Carocci carocci a ing.unibs.it
Gio 18 Maggio 2000 17:09:44 UTC
Ciao, scrivo perchè ho un problema con un lettore Cdrom ATAPI (modello
Liteon LTN 301), che funzionava correttamente con la distribuzione Suse
6.0. Quando ho fatto l'aggiornamento alla versione 6.3, al primo avvio
il lettore è stato riconosciuto correttamente, ma alla sua
inizializzazione il sistema si interrompe scrivendo, più volte questo
messaggio:

"hdc: lost interrupt
hdc: cdrom_pc_intr: The drive appears confused (ireason=0x 1)"

La stessa cosa avviene con Redhat 6.1. Il lettore non è rotto dato che
funziona sia sotto Windows che con Suse 6.0.
Un ulteriore cosa molto strana è che durante l'istallazione con
dischetto di avvio le cose sono sempre andate bene.
La configurazione del Pc è la seguente:
Pentium 233 MMX
64Mb Ram
1 Hd Western Digital 8Gb ( hda) con RedHat 6.1
1 Quantum Bigfoot 2,3Gb (hdb) tutto Suse 6.3
Il cdrom incriminato come hdc
drive zip interno atapi come hdd.
Grazie in anticipo
    Matteo Carocci