Masterizzatore (e varie)

andrea gelmini bungle a linux.it
Lun 27 Mar 2000 19:25:11 UTC
On Mon, Mar 27, 2000 at 07:10:12PM +0200, Luca Giuzzi wrote:
> Pare proprio che il mio problema con i CD (di cui avevo parlato prima) sia
>  dovuto alla nefasta influenza di qualche persona sulla M/L.

scordati il 486 che ti avevo tenuto da parte...
voglio inoltre ricordare che mentre io porto banalmente sfiga, pare
che tu riesca a far venire l'esaurimento nervoso all'hardware (paolini
docet)...

>  `possibilmente da aggiornare' grazie alle nuove funzionalita' offerte
>  nell'ultima release, riguardanti `miglior supporto per CD con layer
>  argentato'... che simpatici!

giorni fa` ho dovuto anch'io aggiornare il firmware (con un balzo sono
passato dalla versione 1.0i alla 1.0r), perche` consigliato caldamente
dalla casa...
grandi bestemmie visto che, ovviamente, il tutto doveva essere fatto
da windows... grr... notasi che, anni fa`, quando feci il primo e unico
aggiornamento del masterizzatore bastava una simpatica utility in dos
(a tutto vantaggio della sicurezza, visto che windows si incazza come
una bestia se sposti una sedia nella stanza senza che lui lo abbia previsto).
insomma, tra il recuperare un hd, installarci windows, riavviare tipo trecento
volte la macchina, upgradare, c'e` voluta circa un'ora e mezza... interessante.
grazie a dio non e` schiantato e cosi` ho ancora il masterizzatore funzionante,
l'hd con il backup dei miei dati, ecc...

notasi che il progetto gpl per un utility preposta all'upgrade dei firmware
per qualsiasi masterizzatore e per qualsiasi sistema operativo e` stata
clamorosamente affossata dalle stessa case produttrici di bruciatori...

> In compenso adesso mi sono trovato un altro tipo di errore (timeout in
>  fase di fissaggio), ma almeno questo e' riportato!! [non so a cosa
>  sia dovuto... temo pero' sia ancora una volta un problema di masterizzatore
>  quando si incide a 4x su CD con supporto argentato... vediamo che succede]

direi anch'io che dipende dal masterizzatore visto che, sostanzialmente,
le fase di fissaggio e` totalmente delegata a lui (o cosi` mi par di capire,
visto che durante il fixing il processore non fa` una fava e il masterizzatore
continua a lavorare per i fatti suoi)...

> Ciao,
>  lg
  Ciao,
   ag