Masterizzatore (e varie)

cowo cowo a libero.it
Lun 27 Mar 2000 22:38:13 UTC
On Mon, 27 Mar 2000, andrea gelmini wrote:
> notasi che il progetto gpl per un utility preposta all'upgrade dei firmware
> per qualsiasi masterizzatore e per qualsiasi sistema operativo e` stata
> clamorosamente affossata dalle stessa case produttrici di bruciatori...
Io sinceramente non capisco il motivo. Che cavolo gliene frega? Tanto se
uno vuole fare il porco e caricare un fw bacato basta hexeditare il
binario che ti danno loro! Idioti...
Deve aver fatto qualcosa Schilling, mi pare abbia portato il tool della
Plextor, ma siccome anche loro sono furbi può distribuire solo il
binario. Funziona.
Parentesi: alla Plextor saranno anche degli ottimi produttori di hardware
ma sono proprio delle teste di *****. Per sapere come e dove andare a
mettere le mani per abilitare quelle cosette impostabili che hanno i
lettori gli devi fare la domanda in carta bollata e controfirmata dal papa
e spergiurargli che non lo dirai mai a nessuno... Sta a vedere che é un
segreto di stato...

> direi anch'io che dipende dal masterizzatore visto che, sostanzialmente,
> le fase di fissaggio e` totalmente delegata a lui (o cosi` mi par di capire,
> visto che durante il fixing il processore non fa` una fava e il masterizzatore
> continua a lavorare per i fatti suoi)...
sisi

--
  Giuseppe "Cowo" Corbelli >> Riding on Linux 2.2.14
-<= I See The Answer Burn In Your Eyes