Mutt, fetchmail e altro

Tiziano Fogliata fogliata a libero.it
Ven 24 Mar 2000 14:55:36 UTC
Salve a tutti e rieccomi con un altro problema.
Proseguendo nell'esplorazione del mondo di "Internet da console" eccomi ora
alle prese con mutt e fetchmail.
Dunque, ho scaricato e compilato l'utlima versione di mutt, ho configurato
fetchmail (quest'ultimo penso in maniera corretta dato che ho trovato le
banalissime istruzioni ovunque) ma qualcosa ancora non va.
Collegandomi ad internet da user lancio il comando fetchmail, e vedo che
effettivamente scarica i messaggi, appaiono scritte del tipo
read 01 message 800 octect flushed
Quando però mi scollego non riesco a trovare i messaggi che ha scaricato, in
/var/spool/mail non esiste la directory per il mio utente. Ho provato a
crearne una manualmente, ma mutt mi dice che /var/spool/mail/sarlak (il nome
del mio utente) non è una mailbox. Allora l'ho cancellata, una volta avviato
mutt mi appare il messaggio di errore che non esiste nessuna mailbox.
In compenso se scrivo una mail con mutt e la invio questa arriva a
destinazione. Almeno Postfix sono riuscito a configurarlo in modo (forse)
corretto.

Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti,
Tiziano.