TinDialer non funziona da user

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Ven 24 Mar 2000 10:27:46 UTC
On Thu, Mar 23, 2000 at 06:46:20PM +0100, Tiziano Fogliata wrote:
> In questo momento mi sono arenato sullo script di connessione al provider.
> Ho provato a crearne uno manualmente e successivamente ho utilizzato il
> Tindialer, modificando poi lo script in base ai parametri del mio isp.
> Il problema è che lo script funziona perfettamente da root, ma non ne vuol
> sapere di partire da user. Io lo lancio ed è come se non avessi dato nessun
> comando. Ho già settato il bit suid al pppd (con il comando chmod u+s
> /usr/sbin/pppd) quindi il problema non credo risieda nel pppd che non parte
> da user.

mmm... strano.. sei sicuro di aver lanciato chmod u+s quando eri root??
sei sicuro che sia eseguibile da un utente non root?
alcune dist controllano al riavvio i file setuidati e eliminano quelli non necessari.

(in debian per permettere a un utente di usare il pppd lo si deve aggiungere
al gruppo ... al gruppo... dip

--
procmail: cat > /dev/null: command not found.