TinDialer non funziona da user

Tiziano Fogliata fogliata a libero.it
Ven 24 Mar 2000 15:22:21 UTC
At 21.35 23/03/00, Maurizio Paolini used the keyboard to type what follows:

>La cosa migliore che puoi fare per capire cosa succede e' fare da una
>finestra terminale un "tail -f /var/log/messages" (da root) e da
>un'altra finestra lanci (da utente) il programma di connessione, cosi'
>probabilmente vedi qual'e' il problema.

Innanzitutto grazie per l'interessamento.
Dunque, in tail -f ...etc... mi c'era scritto che non avevo il permesso di
accedere
a /dev/cua1. Successivamente ho modificato il link /dev/modem facendolo
puntare a ttyS1 dando i vari permessi e questo problema è scomparso.
Ora però il pppd si è indispettitto, quando lancio il mio script da user mi
appare il messaggio : /usr/sbin/pppd device name cannot be overriden
Forse che adesso il problema risiede o in /dev/modem o in /dev/ttyS1?
Non credo sia ancora un problema di permessi del ppd.
Anche perchè il pppd ora ha talmente tanti permessi che anche i nanetti di
gesso del mio vicino potrebbero aprire un xterm e lanciarlo al posto mio.

Cordiali saluti,
Tiziano.