Lilo help

LtC. Melkor?! Boyard Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Gio 16 Mar 2000 20:19:45 UTC
On gio, 16 mar 2000, Marcello Cosentino wrote:
> Ciao a tutti,
> volevo sapere se era possibile aprire da windows o dos un floppy formattato
> in Linux (come il dischetto di boot per linux).

	Credo tu intenda un floppy formattato extended 2. In tal caso io ho
trovato un simpatico programmino che per winzozz 95 (e solo winzozz 95, non
dos, non 98, non altro...) è in grado di leggere (e solo leggere) partizioni
ext2. Ora, visto che questo aggeggino prende in ingresso un ipotetico device
file dovresti poter leggere anche i floppy ext2.
	NON E' PER NULLA STABILE (anzi potrei farti una piccola lista di bug),
ma in alcuni casi può essere un filino utile. se ti interessa posso fartelo
avere privatamente via e-mail (alla mailling list non piacciono gli allegati!)
	Comunque consiglio mio è di utilizzare per quanto possibile dischetti
formattati DOS anche sotto linux, molto spesso è assai più pratico.

							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan
							(Vernia Damiano)