Altro su cdrdao & co. : se funzia è meglio!

LtC. Melkor?! Boyard Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Gio 16 Mar 2000 19:39:53 UTC
On mar, 14 mar 2000, cowo wrote:
> Quello non sarebbe nemmeno così fuori di testa per un buon numero di
> motivi.

Me ne elenchi almeno un paio, forse ho sbagliato qualcosa...

> Questi sono problemi abbastanza gravi che non credo imputabili
> direttamente a cdrdao. Infatti questo si appoggia per la gestione dei
> comandi SCSI alla libreria di J Schilling, che a sua volta deve inoltrare
> il tutto ai device file sgX, il cui driver é cambiato e sta cambiando
> parecchio.

Ok, ma se, come detto sotto, cdrecord funzia perfettamente (buffer in genere
pieno dal 98 al 100%) come faccio ad imputare colpe al driver?

> Anche in modalità DAO?

Dovrebbe esserci differenza? Non capisco cosa possa cambiare per il driver.

> Io consiglierei un kernel 2.2.X possibilmente recente per avere un buona
> versione del driver sg.

Il problema è che se cambio la versione del kernel (tra l'altro già compilata
ed installata da me) altri programmi (es. kppp nella versione che ho) non
funzionano. Voglio aspettare che esca una distribuzione con il kernel 2.4,
XFree 4.0 e possibilmente KDE 2.0. Nel frattempo sul mio computer è installato
una via di mezzo tra: RH 50, 51, 52, 61 e una non precisata Mandrake (6.0?).

> Hai provato l'opzione read-raw?

Come posso fare?

> cdrecord in modalità DAO funziona?

Vedi sopra..., cambia veramente per il driver?