Problemi con TISCALI

Michele Bonera morriz a linux.it
Lun 6 Mar 2000 10:35:15 UTC
Ciao

Sto provando in questi giorni il bundling dei canali isdn con tiscali e
devo dire che funziona bene (isdn4linux + ibod) però ho riscontrato un
piccolo problema.

Mentre con Libero o Clubnet il timeout e quindi la disconnessione avviene
correttamente, con Tiscali la linea non "scende" perchè mi arrivano con
scadenza di 30/40 secondi dei pacchetti IGMP all'indirizzo 224.0.0.x
(mi pare di aver capito che questi pacchetti servano per la configurazione
del multicast)

Ora, filtrarli con l'ipchains non serve a nulla (perchè se non sbaglio,
il demone ipppd li ha già "visti" transitare :) ed ha azzerato il timeout)
e quindi sorge la domanda: cosa devo fare?

Avevo pensato a qualcosa di bruttissimo, tipo pigliare l'output di tcpdump
e, nel caso gli unici pacchetti in transito siano di tipo IGMP,
buttare giù la linea brutalmente, ma.... vorrei qualcosa di più elegante..

Vi viene in mente niente?

Grazie e ciao
--
michele bonera aka /\/\orrison  ICQ:28068358
Linux: il S.O. nato per funzionare, non per guadagnare