X11

Enrico Colombini erix a mclink.it
Ven 16 Giu 2000 07:47:37 UTC
>non e` necessario partire da un altro root...
>si puo` anche avere la partizione interessata montata in read-only, e si
>puo` fsckappare... anzi, questo e` quello che accade con le distribuzioni
>al momento del boot. viene montato / ro, se tutto e` ok viene rimontato
>in rw, altrimenti avviene l'fsck.
>questo, anche per dire, che sicuramente la partizione e` stata cekkata
>al riavvio successivo.

Ah gia', dimenticavo il flag di "shutdown OK".
Curiosita': c'e' modo di forzare il mount read-only all'avvio senza il
successivo mount rw, in modo da poter fare un fsck, tipo con una
combinazione di tasti? Per default mi pare che salti l'fsck se il flag dice
che e' stato fatto uno shutdown pulito e non sono passati n riavvii.

  .Erix.