X11

andrea gelmini bungle a linux.it
Gio 15 Giu 2000 11:09:21 UTC
On Thu, Jun 15, 2000 at 09:21:49AM +0200, Enrico Colombini wrote:
> Dopo uno spegnimento brutale io farei per prima cosa un controllo del
> filesystem (fsck.ext2, mi pare), avviando con un dischetto o un CD (o
non e` necessario partire da un altro root...
si puo` anche avere la partizione interessata montata in read-only, e si
puo` fsckappare... anzi, questo e` quello che accade con le distribuzioni
al momento del boot. viene montato / ro, se tutto e` ok viene rimontato
in rw, altrimenti avviene l'fsck.
questo, anche per dire, che sicuramente la partizione e` stata cekkata
al riavvio successivo.