Linux & netbios

Gio 15 Giu 2000 08:15:37 UTC
> Quindi, per come l'ho capita io, a parte le soluzioni win oriented (win
> e lmhost/PDC) l'unico altro modo e' consentire il transito dei pacchetti
> UDP broadcast attraverso il router.

Una soluzione (anche se molto faticosa) sarebbe quella di implementare
un servizio sul router linux che risponda ai broadcast UDP, e che quindi
mandi successivamente il broadcast sull'altra rete (e viceversa).

In realta' non ho esperienza su connessioni UDP, pero' ho fatto proprio
in questi giorni un programmino in grado di accettare connessioni su
una porta TCP.

---

Senti, hai mica provato se il "tcpdump" vede arrivare i pacchetti
broadcast? Sarebbe gia qualcosa, e alla brutta uno potrebbe fare
un accrocchio che utilizzi proprio "tcpdump" per sentire i bro
accoppiato con qualcosa che generi il bro sull'altra rete.

mp