Linux & netbios

Gabriele Villi gvilli a lycosmail.com
Gio 15 Giu 2000 10:03:57 UTC
Maurizio Paolini wrote:

> Una soluzione (anche se molto faticosa) sarebbe quella di implementare
> un servizio sul router linux che risponda ai broadcast UDP, e che quindi
> mandi successivamente il broadcast sull'altra rete (e viceversa).

Questa potrebbe essere una soluzione (credo che si possa fare con una
po' di righe C, se ho tempo ci provo).
Io pero' sono piu' interessato a vedere se esistono strade gia' aperte,
cioe' se e' possibile risolvere il problema con una opportuna
configurazione del router.
Ribadisco che il mio obiettivo reale non e' tanto far funzionare la rete
win, quanto capire linux.

> Senti, hai mica provato se il "tcpdump" vede arrivare i pacchetti
> broadcast?

Si', arrivano. E tanti, anche!! Dal che si capisce perche' poi la rete
sia cosi' lenta, a volte....

gv