Da Windozz a Linux per uso ufficio, Account MULTIPLI

mmdd a libero.it mmdd a libero.it
Sab 22 Gen 2000 12:36:01 UTC
Ho due piccole cose da aggiungere a quanto detto:

Io trovo Star Office molto valido sia in windows che in Linuz, le
funzioni di star Office fra i due sistemi operativi sono identiche
quindi non ci sono problemi a trasferire testi dalla versione w. A
quella L.
Eseguendo un mount da linux delle partizioni dos si possono leggere e
scrivere testi di word senza problemi fintanto che non ci sono
istruzioni macro spinte.
Per excel tutto ok.
Per Access non ho provato, ma ho paura che qualche problema ci sia.
Il Word di star-office ha un ottimo dizionario in ITALIANO MOLTO
SUPERIORE a quello di microsoft pur essendo gratis!
Per i collegamenti internet e per le mail sotto windows preferisco
usare (anche se non c'e' necessita') explorer e outlook express, per
LINUX lo star-Office con il suo MOZILLA 3.0 lo preferisco a Netscape
sia per la facilita' d'uso che per l'ottimo sistema di stampa dei
testi HTML (si puo' stampare anche solo la selezione o la pagina
preferita).
Per le e-mail si possono creare piu' account in ricezione all'interno
del gruppo (mail) ma non sono riuscito a creare piu' account in uscita
(o meglio si puo' ma devono usare tutti lo stesso server,
probabilmente ho sbagliato qualcosa...)
Lo star-office ha una caratteristica che con office di microsoft c'e'
ma funziona da cani: l'editor HTML (compresi i frame, per i quali
occorre acquistare in microsft il frontpage) e l'ottima importazione
di pagine HTML nel word...STAROFF.
Per finire una piccola pecca di star-office per LINUX: con LINUX non
ci sono i caratteri truetype, quindi soprattutto importando testi da
windows, a schermo possono non essere troppo leggibili se invece si
stampa non ci sono problemi, in casi estremi basta cambiare i font o
aumentare lo zoom.

Distinti saluti: mmdd a libero.it