Linux+PERL+CGI= secondo voi funziona?

Antonio Dorati antonio a igea.it
Mer 19 Gen 2000 14:57:53 UTC
Ciao a tutti.

Nella ditta per cui lavoro (facciamo apparecchiature di tipo
elettromedicale) ho progettato una apparecchiatura ad ultrasuoni
utilizzando Windows 95 come sistema
operativo. L'applicativo è stato realizzato in Visual Basic 5.0 con delle
librerie in C e ASM per la comunicazione
con una scheda hardware di nostra realizzazione (questa scheda serve per la
conversione A/D del segnale ultrasonoro proveniente da una sonda; il
segnale deve essere visualizzato in tempo reale sul monitor
dell'apparecchiatura. La visualizzazione in tempo reale della traccia
grafica del segnale ultrasonoro adesso l'ho ottenuta utilizzando le API di
Windozz). Adesso ci troviamo di fronte al continuo cambio di versioni di
mamma M$ e stiamo valutando una strada percorribile per staccarsi.
Ed ecco che vi presento la mia coraggiosa idea: io avrei pensato di
utilizzare il mondo Linux come sistema operativo che gode di stabilità , il
mondo PERL per tutto quello che riguarda la gestione dei database dei
pazienti, calcoli matematici, interazione con l'hardware (questa ultima
parte non sono certo che possa essere implementabile con PERL) e
l'interfaccia CGI per l'interfaccia grafica con l'utente. Il tutto fatto
girare su un server web come apache che fra le altre cose mi permetterebbe
una rapida connessione ad una rete in caso di necessità. Voi che cosa ne
pensate di questa soluzione? Pensate che sia una strada realistica? Avete
altre proposte? Qualcuno dice che il relat time su una pagina cgi o html
non è pensabile. Qualcuno dice che mi conviene pensare di fare tutto in
C/C++. Cosa ne pensate?

Ciao, grazie per ogni suggerimento ed ogni valutazione

Antonio Dorati