qmail ecc...

SirPsychoSexy srpsychosexy a exploit.it
Dom 9 Gen 2000 18:35:12 UTC
On 08-Jan-00 Ghidinelli Jury wrote:

> su un server web e mail, ho installato qmail e fin qui tutto bene. Oltre a
> qmail, ho installato vpopmail ke, secondo quello ke dicono, dovrebbe gestire
> i virtual domain con qmail senza utilizzare utenti linux ma solo utenti
> qmail con la verifica delle password tramite mysql.
> L'installazione funziona ok ma, da quello ke ho capito facendo le prove e
> leggendo vari sorgenti del prog. , non riesce ad autentificare le password
> correttamente da mysql e continua ad autentificarle tramite /etc/passwd o
> shadow.

> [...]

Io ho usato sendmail e il virtual pop server che viene settato da
linuxconf.Funzionerebbe tutto se non fosse che vuole un ip per ogni server pop
virtuale.
Io non ho molti ip a disposizione,quindi ho girato la cosa così: ogni mail
di utente virtuale viene passata ad un utente reale privo di shell e di home.
Inoltre vari utenti virtuali possono essere diretti a un solo utente
reale,creando una sorta di alias e risparmiando qualche utente reale in
etc/passwd. Così utilizzo un solo pop3 per tutti i server virutali che creo.
Anche io sono alla ricerca di una soluzione più elegante...ma mysql non è
proprio il mio pane e stò facendo prove solo adesso.Forse prossimamente ti
saprò essere più utile.

                        Giulio
E-Mail: SirPsychoSexy <srpsychosexy a exploit.it>
Date: 09-Jan-00
Time: 19:22:25

srpsychosexy a exploit.it