redhat 6.2beta (piglet)

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Ven 18 Feb 2000 09:41:52 UTC
On Thu, Feb 17, 2000 at 12:31:20PM +0100, Maurizio Paolini wrote:

> La risposta del Ghido richiede alcuni commenti...

> Beh, qui la cosa e' semplice da chiarire: RedHat si rivolge a persone che
> vengono dal mondo windows, e DEVE fare qualcosa che si installi con la
> minima necessita' di conoscenze.   Rimane il fatto che (mi aspetto) sara'
> possibile partizionare il disco a mano se lo vuoi fare.
> La mandrake 7.0 ha appunto aggiunto la possibilita' di fare il partizionamento
> in automatico; la redhat non poteva non fare altrettanto.

si.. ma tieni conto di una cosa: linux(a parte rarissimi casi) viene installato
su macchine che hanno windows preesistente... e queste cose automatiche sono
rischiose.. almeno su queste cose sono convinto che ci voglia cognizione da
parte di chi lo installa...

> D'altro canto, se un tuo amico ti chiede come partizionare il disco, tu
> gli dai delle indicazioni di massima, che lui seguira'.  Lo stesso potrebbe
> fare il programma di installazione.

si.. ma io quando do' dei consigli spiego alla persona che fare... e mi faccio
dire in che situazione e' il suo disco :))

> E' chiaro che le redhat che installero' io avranno i partizionamenti decisi da
> me, e non dall'installer :-)

quello di cui io ho paura e' di un tool che dice:
ok.. faccio tutto io..
e poi ci troviamo la ml piena di persone che si lamentano del fatto che
l'installazione rh gli abbia stroncato il disco!!

io spero che abbiano fatto qualcosa di buono e di attento con questi
"autopartizionamenti"...

> Comunque si tratta della solita discussione: pero' non puoi confrontare
> debian e redhat senza tener conto dell'utenza a cui sono rivolte.

mi ero ripromesso di non farlo piu'..
:(((

> Se vuoi il problema e' che la gente (abituata a win) pretende di poter
> installare e usare il sistema con conoscenza zero (ne fara' le spese piu'
> tardi), e QUELLE persone non le raggiungi con la "debian"!

si.. ma come hai detto .. ne faranno le spese piu' tardi...

--
R$+@$=W -> sendmail.cf file \/     icq 23131195
~}#!}!} -> pppd noise       /\ marcogh a atdot.org