problemi di connessione ad un provider - "chap"?

Michele Bonera morriz a lugbs.linux.it
Ven 22 Dic 2000 13:17:29 UTC
At 11.55 22/12/2000, you wrote:

>per linux mi hanno detto, quasi testuali parole, di andare nel linuxconf
>e settare la connessione ppp con il CHAP. ok, io ci sono andato, e non
>ho trovato niente, ho rigirato tutte le finestre in tema connessione del
>desktop redhat ma nessun chap è saltato fuori.
>che intentevano? che faccio?

devi editare il file /etc/ppp/options (se usi un modem analogico)
oppure il file /etc/ppp/ioptions (se usi un ta isdn)

da man (i)pppd  (pppd è il demone per l'analogico e ipppd per l'isdn)

        +chap  Require the peer to authenticate itself using CHAP
[Cryptographic Handshake Authentication
               Protocol] authentication.

        -chap  Don't agree to authenticate using CHAP.

        chap-interval <n>
               If this option is given, ipppd will rechallenge the peer
every <n> seconds.

        chap-max-challenge <n>
               Set the maximum number of CHAP challenge transmissions to
<n> (default 10).

        chap-restart <n>
               Set the CHAP restart interval
(retransmission  timeout  for  challenges)  to  <n>  seconds
               (default 3).

io proverei con due opzioni nel file:

-pap
+chap

Prova si sa mai che funzioni..... :D

Byezz
--
michele bonera aka /\/\orrison ICQ:28068358
Linux: il S.O. nato per funzionare, non per guadagnare