problemi di connessione ad un provider

arzach arzach a iol.it
Sab 23 Dic 2000 14:47:55 UTC
> io proverei con due opzioni nel file:
>
> -pap
> +chap
>
> Prova si sa mai che funzioni..... :D
nisba.
grazie comunque.

ho fatto molte prove.. dunque:
redhat 6.2:
se creo la connessione ppp per il provider con il dialup configurator
che trovo nel menu' internet dei programmi, la connessione non va bene,
se chiamo italia on line pero' sì. (..standard diversi?)
se creo invece la connesione con il linuxconf, (rete/ppp..),
specificando PAP (quindi all'opposto di quello che mi aveva detto il
provider..) allora funge.
Ho controllato quindi di cosa differivano le due interfaccie ppp create
dal linuxconf e dal dialer configurator, bhè.. nel ppp creato dal
secondo mancano molte cose tipo la specifica di alcuni comandi durante
l'autenticazione.
quindi mi sono detto, ok. problema risolto. basta usare il linuxconf.

redhat 7:
il problema si ripresenta uguale ma: dal linuxconf è sparita la voce ppp
per creare le interfaccie. panico. io vorrei usare la redhat 7 perchè ho
già inclusi Xfree 4, gnome aggiornato ecc..

come faccio a creare un'interfaccia ppp ora? ..intendo in maniera
plausubilmente user friendly :)

grazie a tutti,
giorgio