Spazio minimo su disco

Fulvio Cucchi fulvio a lumetel.it
Mar 19 Dic 2000 10:13:02 UTC
Posseggo un vecchio 486DX2 con un HD da 240Mb, e vorrei usarlo come client.
Quale è lo spazio minimo necessario per l'installazione di Linux? E'
sufficiente il misero (ma glorioso) disco a disposizione? Quale
distribuzione e versione mi consigliereste?

Potrebbe essere sufficiente che il sistema giri, lo spazio necessario per
l'installazione di programmi di gestione, l'archiviazione dei dati, ....,
sarebbe ricavato in una partizione sul discone del server. E' possibile e
consigliabile un'impostazione di questo tipo? Quali problemi potrebbe
comportare?

Sono un neofita del mondo Linux e vorrete scusare la banalità della
questione proposta.
Un ringraziamento a tutti quelli che vorranno esprimere il loro parere
sulla questione.

Bye.

Fulvio Cucchi