Vorrei usare Linux-2

Lun 18 Dic 2000 13:43:52 UTC
On Mon, Dec 18, 2000 at 01:50:48PM +0100, Raimondi wrote:
> Quindi per Linux una marea di partizioni (non vedo l'ora di combinare
> casini...).
in verita` quando ho cominciato ad utilizzare linux, non avedo presente al momento,
in base al mio utilizzo, come sarebbe stata l'eventuale crescita delle
singole directory, ho deciso di installare il tutto in un'unica partizione
(addirittura mi pare che lo swap lo tenessi su file (non consigliabile, in
verita`, ma comunque possibile). al momento ti consiglierei di procedere
cosi`.

> Un dubbio, gia' che ci siamo, al momento del boot, una volta
> installato Linux (penso positivo),come avviene la scelta del SO per la
> sessione di lavoro? Esiste un qualche tool (magari gia' incluso nella
> distribuzione di linux:)) oppure devo settare qualche parametro da
> qualche parte nell'ignoto? LiLo probabilmente?
le distribuzioni creano in automatico un lilo.conf fatto ad hoc.
potresti comunque cominciare a snasare grub che ha tutta una serie
di vantaggi.

> In questo caso non capisco come possa controllare anche il boot di
> Win: sono stato proprio allevato nel mondo di Gates!...
se guardi la documentazione di lilo ti viene spiegato il tutto.

> Perdonate le banalita' ma la cosa mi sfugge (una delle tante;))
puoi cominciare a curiosare in www.linuxdoc.org et similia,
troverai una marea di documentazione.

ciao,
andrea