php-apache

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Lun 18 Dic 2000 15:05:16 UTC

Nota preliminare: su questa lista NON SI DEVE POSTARE IN HTML
                  [per decisione arbitraria del postmaster, per le
                   persone che non si rendono conto che non e' la stessa
                   cosa spedire un email e scrivere una pagina web]

> 2) Domanda che da tempo mi assilla e alla quale nessuno mi sa rispondere =
> con esattezza: se Linux e' per cosi' dire "rispettoso" degli altri S.O., =
> come mai installandolo su un'unica partizione di tipo Windows, fa si' =
> che i dati memorizzati siano illleggibili sia per Windows (che tra =
> l'altro non si avvia pi=F9) che per Linux, che non li vede nemmeno? =
> Perche' le varie distribuzioni non avvertono del pericolo =
> "ridimensionamento" partizione DosFAT32, durante l'installazione (non lo =
> fa Mandraka, non lo fa RedHat, n=E9 tantomeno Suse)

Risposta: ma hai letto la documentazione???!?
 Il fips, programma per il ridimensionamento di partizioni FAT/FAT32
 presenta una serie impressionante di warning e di annunci che quanto
 si sta per fare e' pericoloso, che si devono salvare i dati e -per
 soprammercato- si rifiuta di procedere se non si e' fatto un backup della
 partition table su dischetto... se uno decide di ignorare tutto
 questo sono problemi suoi...
 In piu', se riformatti la partizione fat32 (dubito che tu abbia
 caricato RH come UMSDOS) mi pare naturale che windows non parta piu'...

> 3) se anche il Lugbs non mi fornir=E0 una risposta, temo che =
> abbandonero' il mondo Linux, per darmi ad un S.O. che anche le =
> casalinghe possano configurare facilmente.

Bene... senza offesa per le casalinghe, spero.
 Vorrei fare presente che il
 registro di configurazione di windows e' quanto di piu' perverso sia
 possibile immaginare per la mente umana (l'idea e' buona, intendiamoci...
 l'uso  di chiavi `binarie' e' semplicemente rivoltante, come pure la
 struttura `a foresta' di certi campi non documentati).

Usare un computer NON e' facile e non lo sara' mai: in certi casi la
 difficolta' e'  nel primo impatto; in altri i problemi si incontrano
 in seguito...

> Perche' ricordo: l'obiettivo di un PC e' diventare veramente personale, =
> cio=E8 di ognuno singolarmente ma al tempo stesso di tutti; non mi =
> sembra che Linux stia percorrendo questa strada... Spero di sbagliarmi.

Beh? Questo non e' l'obiettivo dei miei computers... il primo di loro che
 si sognasse di affermare una cosa del genere si troverebbe istantaneamente
 ad essere espulso da casa mia, dal mio ufficio, e diffidato dal
 ripresentarsi... il fine di un computer e' essere uno strumento (possibilmente
 piacevole da usare), nulla di piu'. Il futuro di linux dipende dagli utenti
 di linux e da nessun altro...

> Perche' uso Outlook? Perche' sono masochista.

Queste sono faccende personali e francamente non ci interessano.
 Quello che mi interessa e disturba e' il post in html che, come detto
 sopra e' indersiderato (leggiti la FAQ).

lg