Il server funziona

Gabriele Villi gvilli a iol.it
Lun 11 Dic 2000 08:13:21 UTC
>         Ho controllato il man del comando echo e questo mi dice di scrivere
>"echo -e \a", ma questo risponde semplicemente "a" (tra l'altro "echo
la shell (bash) interpreta il carattere '\' come carattere di escape o di
continuazione della linea (vedi man bash) .  Per usare un backslash
letterale hai due modi:

1) lo raddoppi, ad esempio echo -e \\a
2) usi le virgolette, come in echo -e '\a'

>--version" risonde "--version", cosa diversa rispetto alla documentazione).
>Sempre nella pagina man si dice che echo potrebbe essere un comando di
>shell (uso bash), ma anche l'echo di bash usa le stesse convenzioni.

in effetti il comando echo che viene eseguito di solito e' quello built-in
della bash (che non prevede l'opzione --version). Se invece dai /bin/echo
--version ottieni un comportamento conforme alla manpage
E' evidente che i due NON gestiscono le stesse opzioni. In effetti se
guardi il solito man bash, non c'e' alcuna traccia delle opzioni --version
e --help nella descrizione del comando echo.

ciao.
gv