Il server funziona

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Dom 10 Dic 2000 18:54:56 UTC
	Ciao, volevo informarvi che grazie alla vostra collaborazione ed ai
file di Gabriele sono riuscito a far funzionare il 386 come server di stampa
per tutti e tre i computer. Ci sarebbe il tocco del maestro da dare: vorrei che
il sistema emetta dallo speaker una musichetta (anche tre beep vanno bene...)
quando ha concluso la fase di boot e quando ha concluso lo shutdown (non si può
spegnere da solo), in modo che sia possibile sapere da che momento è possibile
iniziare a mandare i file in stampa e quando è possibile spegnere il computer
in sicurezza senza dover accendere il monitor.
	Ho controllato il man del comando echo e questo mi dice di scrivere
"echo -e \a", ma questo risponde semplicemente "a" (tra l'altro "echo
--version" risonde "--version", cosa diversa rispetto alla documentazione).
	Sempre nella pagina man si dice che echo potrebbe essere un comando di
shell (uso bash), ma anche l'echo di bash usa le stesse convenzioni.

	Come posso fargli fare "beep"?

						   Grazie e Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan