mi_è_andata_male............

Franco Pasquarelli pasqui a dmf.bs.unicatt.it
Gio 20 Apr 2000 12:27:22 UTC
Ciao,

non mi e' molto chiaro perche' hai dovuto riformattare il disco....
solo perche' non andava il modem?
Tieni conto che la maggior parte dei modem interni sono dei winmodem....
tralascio cosa cio' significhi ma in parole povere sono (anzi i piu'
drastici sostengono che NON sono) dei modem con qualche pezzo in meno.
Pertanto per poter essere usati come modem necessitano di software
che emuli i pezzi mancanti. Il tutto ovviamente a spese del
processore che deve dedicare parte delle sue risorse per gestire
il tutto. Inoltre le case costruttrici non rilasciano le specifiche
(salvo rare eccezzioni) e quindi tali "cosi" funzionano solo sotto Win.
Attualmente ci sono alcuni driver sperimentali che funzionano per
alcuni modem pci (per esempio sul portatile che abbiamo acquistato
in universita' siamo riusciti a far funzionare un modem della Lucent)
puoi trovare diverse informazioni e link vari al sito
linmodems.org. Per esperienza personale ho provveduto all'acquisto
di un modem esterno....
Ciao
e buona Pasqua a tutti.

Franco