papa pio X

andrea gelmini bungle a linux.it
Gio 20 Apr 2000 12:48:04 UTC
mi e` tornata alla memoria un thread di alcuni giorni fa, riguardo
la possibilita` di resizare la risoluzione video di X on the fly
(si`, quella cosa che amiga faceva negli anni '80...)
tempo fa avevo avuto piu` o meno la stessa esigenza, nel senso che
mi serviva di lavorare con programmi differenti aperti a risoluzioni
differenti, e, anche se soluzione un pochetto indegna, tenevo piu` server
X aperti contemporaneamente.
grazie a dio con ognuno di detti programmi dovevo lavorare in modo
interattivo, sicche` l'utilizzo dello swap non mi uccideva la macchina
visto che, semplicemente, nel momento in cui switchavo su un server
X gli altri ambienti venivano parcheggiati nel virtual memory.
ripeto, soluzione poco elegante ma funzionale.

ciao,
andrea