R: Grazie+ Maestro driver audio

m.capra a tin.it m.capra a tin.it
Mer 19 Apr 2000 13:18:38 UTC

> il bello di avere tutto modulare e' quello.. carichi il
> modulo e vedi subito se il
> caricamento e' andato a buon fine o meno...
> comunque devi vedere i log ...
>
> a quel punto prova a fare
> cat 'O sole mio.wav' > /dev/dsp
> e se suona allora sei ok...

> i'm using
>
> il driver della maestro yfunziona bene (come modulo). io sto
> usando il kernel
> 2.3.99-pre4

grazie, posso farti tradurre anche un paio di libri sulla tecnologia degli
amplificatori valvolari?

> no.. e' tutto rumore bianco.

cioè? Ha a che vedere con il  rumore rosa usato nei test audio?

> da alcuni anni le schede non si configurano piu'.

Effettivamente quella che ho adesso non l'ho mai configurata, la SB awe32
del 96 sì

> ti consiglio di leggere un po' di doc:
> man dmesg
> man insmod
> man lsmod
> (5 minuti l'uno.)
>
> poi leggiti il kernel-howto.
> (15 minuti.. non ti serve leggerlo tutto.)

Benissimo... mi spiace aver mostrato così indegnamente la mia ignoranza, ma
non ho da nascondere che sono proprio un novellino di linux. Se scoccio non
posto più!
Da qualche parte si deve iniziare!
Ciao
mc