Problema al boot

cowo cowo a libero.it
Mer 19 Apr 2000 16:13:29 UTC
Hail people!
recentemente mi sono recato a casa di un amico per installargli Linux,
perchè sono buono gentile e generoso...
OK,OK, volevo postarmi una sua amica :-)
Sulla macchina ci stava un P3 a 500 con piastra di marca nonsoquale chipset
VIA (100MHZ suppongo), riva tnt2, cdrom atapi 44.
Ho provato: debian 2.2, slack 7, redhat 6.0, suse 6.3, con boot sia da
CDROM che da dischetto (non con il loadlin). Sta dde fatto che carica
l'initrd.img e il kernel, ma quando dovrebbe dire "uncompressing" e "OK,
booting" mi becco invece una bella schermata nera, tastiera inesistente
ecc. Nel BIOS non ho visto niente di fuori posto. A che diavolo do' la
colpa? Sul manuale della piastra c'é un accenno a un controller
UDMA66. Anche se disabilito l'UDMA non va cmq. E in ogni caso non ci
dovrebbero essere problemi a questo livello.
Boh, inventatevi qualcosa! Almeno così posso andare di nuovo a casa sua e
ripostarmi l'amica :-)

--
  Giuseppe "Cowo" Corbelli >> Riding on Linux 2.2.14
-<= The Moment Is Now In All History - The Time Has