Unresolved symbol

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Sab 15 Apr 2000 21:28:13 UTC
[...]
> Ho installato la Distrib. Red Hat 6.1 e ho aggiornato il Kernel dal
> 2.2.12 al 2.2.13. La ricompilazione l'ho fatta piu' di una volta, ma
L'ultimo kernel stabile e' il 2.2.14... se vuoi fare un aggiornamento del
 genere, quello e' quanto ti consiglio.
[il 2.2.12 distribuito con RH era `con patches', il 2.2.13 andava meglio ma
 aveva alcuni problemi non da poco]
> tutto sommato mi pare che il Sistema funzioni abbastanza bene. C'e'
> pero' una cosa  fastidiosa, ad ogni avvio del Linux appaiono, tra le
> altre indicazioni, diversi messaggi del tipo :
> depmod not a Elf file e poi una serie abbastanza lunga di:
> /lib/modules//fs/nfsd.o: unresolved symbol(s)
> Noto pero', almeno credo, che il Sistema non ne soffra.

Due cose:
 1. se ti ha installato i moduli in /lib/modules/fs
    e non in /lib/modules/`uname -r`/fs ,
   allora hai un problema... le varie directories fs,scsi,misc,block,ipv4,net,
   usb devono essere sottodir di /lib/modules/`uname -r` e non direttamente
   di /lib/modules ...
   cancellale [o spostale] se si trovano nel posto sbagliato.
 2. il modulo di cui sopra si occupa di gestire il sottosistema server NFS;
   a meno che tu non abbia una rete `non banale' con filesystems condivisi
   fra due o piu' macchine, nfs non lo usi... questo e' probabilmente il motivo
   per cui non hai visto una perdita di funzionalita'.
> Mi e' stato consigliato prima di fare make modules_install di rimuovere
> i moduli del precedente kernel e cioe' /lib/modules/2.2.12-20 oppure
No, non c'e' bisogno di rimuovere i vecchi moduli...

> anche ora con il comando:
> rm 'depmod -a | cut -d -fl'. Questa procedura potrebbe essere giusta? o
> rischio di compromettere quello che di buono mi funziona?
No... la procedura indicata non funziona...
 [depmod -a manda i messaggi di errore su stderr e non su stdout...
  cut non ha la sintassi indicata: sarebbe dovuto essere un
   rm 'depmod -a 2>&1 | cut -d\  -f6'
 ]
 in ogni caso ti sconsiglio una cosa del genere: rimuovere i programmi che
 non vanno senza capire che cosa ha provocato il problema non e' mai una
 buona procedura.
[in ogni caso  prova a compilare anche il 2.2.14]
> Sto utilizzando alternativamente il vecchio kernel 2.2.12-20 e il
> 2.2.13.
> La mia dir lib attualmente e' cosi' composta:
> /lib/modules/2.2.12-20 e /lib/modules/2.2.13.

Questo e' bene...
 non e' che per caso hai cose strane nel tuo /etc/conf.modules?
 Prova a mandarmene una copia...

Ciao,
 lg