Unresolved symbol

Giuseppe iz2daw a libero.it
Dom 16 Apr 2000 20:23:49 UTC
Luca Giuzzi wrote:

> [...]
>  1. se ti ha installato i moduli in /lib/modules/fs
>     e non in /lib/modules/`uname -r`/fs ,
>    allora hai un problema... le varie directories fs,scsi,misc,block,ipv4,net,
>    usb devono essere sottodir di /lib/modules/`uname -r` e non direttamente
>    di /lib/modules ...
>    cancellale [o spostale] se si trovano nel posto sbagliato.
>  2. il modulo di cui sopra si occupa di gestire il sottosistema server NFS;
>    a meno che tu non abbia una rete `non banale' con filesystems condivisi
>    fra due o piu' macchine  nfs non lo usi ... questo e' probabilmente il motivo

Scusate   la mia ignoranza ma credo di non avere capito cosa si intende
per rete
non banale.
Non vorrei esulare dal problema principale, ma ho collegato al pc e al
S.O. Linux un Tnc(modem) radioamatariale per collegamenti
via radio sfruttando il protocollo TCP/IP e mi muovo nell'ambito dei
domini
radioamatoriali digipeater permettendo...hi!!!
Questa sicuramente e' una rete seppur via radio,
Mi piacerebbe affrontare questo interessante argomento con qualche 0.M.
che ne sappia piu' di me.
Ma per ora voglio risolvere un problema alla volta.

> per cui non hai visto una perdita di funzionalita'.

Beh!!! la perdita di funzionalita' la noto  appunto nei collegamenti via
radio.C'e' qualcosa che non va, ma non vorrei mettere troppa carne al
fuoco.

> No, non c'e' bisogno di rimuovere i vecchi moduli...
> No... la procedura indicata non funziona...
>  [depmod -a manda i messaggi di errore su stderr e non su stdout...
>   cut non ha la sintassi indicata: sarebbe dovuto essere un
>    rm 'depmod -a 2>&1 | cut -d\  -f6'
>  in ogni caso ti sconsiglio una cosa del genere: rimuovere i programmi che
>  non vanno senza capire che cosa ha provocato il problema non e' mai una
>  buona procedura.
> [in ogni caso  prova a compilare anche il 2.2.14]
Cerchero' di installarlo

> non e' che per caso hai cose strane nel tuo /etc/conf.modules?
> Prova a mandarmene una copia...
>
> Ciao,
>  lg

Ringrazio per le info che ho ricevuto, scusate devo correggere un errore
che io ho commesso nella digitazione.

Si tratta di : /lib/modules/2.2.13/fs/nfsd.o: unresolved symbol(s)

e non

/lib/modules//fs/nfsd.o: unresolved symbol(s)

Ricordo che ho messo solamente un msg solo a titolo di esempio, perche'
la sequenza e' per molti msg. Direi per tutti i moduli.

>devono essere sottodir di /lib/modules/`uname -r` e non direttamente
> di /lib/modules ...

Me li ha installati secondo quando da voi descritto e quindi penso sia
giusto:

/lib/modules/2.2.13.

Come rihiesto, qui sotto indico il mio file "conf.modules."
Ho configurato infatti il kernel 2.2.13 per la scheda audio ed anche la
stampante
e per quel poco che ho sperimentato direi che funzionano.

conf.modules
alias parport_lowlevel parport_pc
alias sound mad16
pre-install sound /sbin/insmod sound dmabuf=1
alias midi opl3
options opl3 io=0x388
options sb mad16=1
options mad16 io=0x530 irq=5 dma=0 dma16=1 mpu_io=0x300 mpu_irq=7
joystick=1

Quindi se per cortesia mi indicate la procedura corretta per evitare
tutta quella
serie di :

/lib/modules/2.2.13/fs/nfsd.o: unresolved symbol(s),

ve ne sarei veramente grato.

Per ora gradite i miei saluti.
Giuseppe.