Sto sbagliando qualcosa.....

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Ven 21 Apr 2000 11:21:00 UTC
Immagino ci siano problemi di locking (N.B. il locking a livello di record
 non viene implementato da w95... e' un `advisory locking', i.e. non blocca
 nulla).

Che la configurazione 2. dia prestazioni migliori della 1. e' naturale, per
 via delle prestazioni del sottosistema disco, ma in un frangente come questo
 il tutto dipende da samba/win95 piuttosto che dall'hw installato.

Io proverei a vedere che la compatibilita' bug-per-bug con w95 (piuttosto che
 con NT) sia installata sotto smb... nel caso peggiore disattiva il locking.
[ Personalmente credo che una situazione come quella da te descritta (ma forse
 l'ho detto ancora in precedenza) sia una cattiva cosa(tm): un database non
 deve fare il locking direttamente sui files, ma agganciarsi ad un db server
 remoto... sarebbe molto costoso installare i drivers ODBC sotto access e
 mettere tutto sotto postgres? (lo so, questa non e' la domanda originaria,
 ma temo che comunque l'accesso concorrente fatto in questo modo non sia buona
 cosa... in particolare TI SERVE la possibilita' di fare un rollback) ]

Ciao,
 lg