R: linux per HD recording

m.capra a tin.it m.capra a tin.it
Mar 4 Apr 2000 14:31:14 UTC
> distribuzioni ce ne sono tante.. le accumuna piu' o meno
> tutte il fatto
> di poter funzionare sia in modalita' testo che in modalita' grafica...
> (ci sono dist piu' "pulite" dove e' piu' facile non
> installare qualcosa
> piuttosto che installarla, e dist piu'dirette all'utente medio basso),
> linux comunque non e' un sistema facile...c'e' spesso la
> necessita' di
> leggersi della (buona) documentazione per far funzionare le
> cose a dovere.

Ok, mi sta bene leggere qualcosa.
Considerando cehe non sono proprio un dummy su win (ho qualche conoscenza di
visual basic 4 e 5 ,turbo pascal, sql e simili) cosa consiglieresti? Ho
visto in giro red hat coordinata di un librone verde... ma le dimensioni non
contano! a volte nei libri di informatica sono scritte un sacco di czz o le
stesse cose ripetute decine di volte... Poi ho scaricato il manuale di
Caldera Open LINUX e sembra piuttosto chiara l'installazione ma allo stesso
tempo ho l'impressione di montare un sacco di cose inutili.
Qual' è la tua proposta?

> ??? non ne ho idea...

E qui stà il punto. Questa scheda non è la solita SB compatibile.Tanto per
avere un'idea diciamo che da sola vale più dell'intero PC, perchè permette
di registrare contemporaneamente 8 tracce e di ripridurne 4 (mentre
registra ---> full duplex -----> ma quello vero!)

> se e' usb c'e' buona probabilita' che sia supportata.. ma
> ahime.. solo nei
> kernel "instabili"..
> (instabili fino a un certo punto.. io li uso da anni... e non
> ho mai avuto
> problemi...)

La cam è USB ma... qui emerge l'ignoranza: cos'è un kernel installabile?
Ciao
Marco