[Fwd: Doppione ma importante]

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Dom 2 Apr 2000 13:04:18 UTC
Spero proprio che questo mail sia stato un pesce d'aprile...
La magistratura statunitense non ha (cosa vera) alcun potere al
 di fuori dei propri confini nazionali e la richiesta di rimozione (sebbene
 plausibile) puo'essere considerata come una forma di `terrorismo
 psicologico'.
D'altro canto, l'ingoranza in materia di software/reverse engineering/etc.
 e' tale e tanta che non sarebbe sorprendente vedere reazioni inconsulte
 pure li' (qui) in Italia: credo in effetti basti pensare alla
 campagna di stampa contro gli hakker (lo so che non si scrive cosi', ma
 credo che per i titoli dei giornali vada meglio con due K) che cercano
 di danneggiare il preziosissimo commercio elettronico.
 [la risposta e' che 1) non sono hacker;
                     2) il commercio elettronico e'  in massima parte una
                          bufala]
Penso sia bene contribuire a sottolineare l'importanza dell'uso di
 standards aperti (e, se si vuole, sicuri) e -lo ripeto ancora- ritengo
 opportuno insistere con la proposta di boicottare l'acquisto dei DVD

Ciao,
 lg